Valori

“L’obiettivo del Team Stelle Olimpiche è in primo luogo quello di dare testimonianza al fatto che l’attività sportiva può essere vissuta nella sua purezza, con i connotati di passione autentica, dove la lealtà, il rispetto delle regole, il sostegno reciproco, l’orgoglio nazionale rappresentano principi fondanti su cui basare l’esistenza individuale e sociale.

In una fase storica come quella che attraversiamo, dove lo sport è sempre più oggetto di show business e sempre meno esperienza vissuta, praticata, condivisa, il Team Stelle Olimpiche si propone di diffondere la cultura dell’attività fisica in particolare fra i giovani e nelle scuole. Traendo spunto dalle esperienze agonistiche maturate in discipline individuali e di squadra, le componenti del Team si propongono di dimostrare che “fare sport”, anche ad alto livello, è una sfida possibile oltre che un irrinunciabile momento di crescita personale.

 Il Team individua come sua linea fondamentale di condotta quella del sostegno a classi o categorie di persone bisognose di cure e tutele particolari, esposte al rischio di pregiudizio e discriminazione. In occasione delle attività alla quali prenderà parte o delle quali si farà direttamente promotore, il Team Stelle Olimpiche devolverà tutto il ricavato in beneficenza alle associazioni coinvolte nell’opera di assistenza, con un’attenzione particolare rivolta alle tematiche del mondo femminile.”

Barcolana_photo elena di poi (48)

A Scuola                                             Beneficenza