SCIA CON LE STELLE 2017: domenica 17.9 ad Aurisina la festa dello sci con le Stelle Olimpiche

Domenica 17 settembre 2017, presso l’impianto sportivo NEVESOLE di Aurisina, sul carso triestino, l’ASD Le Stelle e lo Sci Club 70 di Trieste organizzano la quarta edizione di SCIA CON LE STELLE in collaborazione con la Scuola di sci di Aurisina.

Centinaia di bambini, ragazzi ed adulti (dai 3 anni in sù) raggiungeranno la sede della scuola di sci di Aurisina dove si trovano le due piste artificiali (uniche nel suo genere in Italia), quella dedicata allo sci alpino e quella del fondo. Ad attenderli, oltre ai maestri federali ed i volontari dello Sci Club 70 che provvederanno alla consegna dell’attrezzatura, ci saranno ex atleti olimpici e campioni degli sport invernali che forniranno alcuni consigli preziosi ai partecipanti durante tutta la giornata “Open Day” che inizierà alle ore 9 e terminerà alle 18 con i gruppi suddivisi in fasce orarie.

Insieme ai freestylers 5 cerchiGiacomo Matiz e Walter Bormolini (habitué dell’evento) ci sarà pure, per il secondo anno di fila, la discesista e mitica capitana della valanga rosa Daniela Merighetti che sarà accompagnata da un’altra ex azzurra di coppa del mondo di sci, Lucia Mazzotti (anche per lei un gradito ritorno dopo la presenza nel 2016). A rappresentare l’ASD Le Stelle saranno presenti le ex olimpiche della vela, Giovanna Micol e Chiara Calligaris.
SCIA CON LE STELLE é un evento gratuito il cui obiettivo é di avvicinare le famiglie e le persone alla pratica dello sci alpino e dello sci di fondo, in un contesto unico ed all’interno di una struttura funzionale, gestita brillantemente dallo Sci Club 70 che é divenuta, nel 2017, centro federale di avvicinamento agli sport invernali della Federsci.

Accanto agli aspetti sportivi e di divertimento, domenica 17 settembre, non mancheranno la solidarietà e le azioni benefiche. Un gruppo di volontari dell’ABC Associazione per i bambini chirurgici dell’IRCCS Burlo Garofolo di Trieste sarà presente con un proprio spazio informativo.

Info su www.sciclub70.com


Foto: Daniela Merighetti in pista ad Aurisina nell’edizione 2016

Trieste, 10 settembre 2017


“Enjoy sport together!”

Presentazione2