GIOCA ESTATE CON LE STELLE 2017: a Muggia, domenica 18 giugno, attesi centinaia di bambini

 

Mancano pochi giorni alla sesta edizione di GIOCA ESTATE CON LE STELLE e le iscrizioni online hanno raggiunto la quota di 450. Anche quest’anno si percepisce grande entusiasmo ed attesa sia da parte dei bambini sia dalle famiglie per questo evento che ormai é inserito di diritto nel calendario degli appuntamenti estivi più attesi.

L’ASD Le Stelle, l’associazione che organizza la kermesse sarà presente con una rappresentativa di atlete olimpiche, affiancate da altri amici, pure loro campioni mondiali ed europei.

Domenica 18 giugno a Porto S.Rocco, Muggia (Trieste) i bambini e ragazzi, di età compresa tra 4 e 12 anni sia normodotati che disabili, avranno degli illustri allenatori e coach con cui potranno cimentarsi nelle varie discipline sportive selezionate al momento della registrazione (atletica, canottaggio, pallacanestro, pallanuoto, pallavolo, scherma, tennis, tennis tavolo, tiro a segno, tiro con l’arco, tuffi e vela).

Questo é il team olimpico che sarà presentato alla breve cerimonia di benvenuto che si terrà alle ore 11 in piazzetta del Marina muggesano: Giulia Pignolo, Chiara Calligaris, Miriam Cutolo, Marta Zanetti, Vasilij Zbogar, Cristiano D’Agaro (vela), Michele Mian e Roberto Premier (basket), Margherita Granbassi (scherma), Ettore Malorgio (tennis tavolo paralimpico), Gabriele Celegato (tiro a segno paralimpico), Diego Cafagna ed Elisabetta Marin (atletica), Luca Giustolisi (pallanuoto) ed Ibolya Nagi (tuffi).

Confermata, per il terzo anno consecutivo, l’iniziativa Baby Giornalista/Cronista che vedrà coinvolti i giovani nella redazione che realizzerà il giornalino “GIOCA ESTATE CON LE STELLE News” con articoli stampa, foto e video dell’intera giornata, grazie alla collaborazione con l’Unione Stampa Sportiva Italiana sezione del Friuli Venezia Giulia - giornalisti sportivi gruppo“Marco Luchetta”e dell’azienda IS COPY di Trieste. Per iscriversi bisogna compilare il modulo ad hoc, scegliendo l’opzione Baby Cronista/Giornalista.

Gioca Estate con le Stelle 2017”, che ha ricevuto il patrocinio della regione Friuli Venezia Giulia e del CONI regionale, avrà, come di consueto, uno scopo benefico di raccolta fondi per la onlus ABC, Associazione Bambini Chirurgici che opera all’interno dell’IRCSS Burlo Garofolo di Trieste e vedrà la partecipazione di una serie di Partners e Supporters prestigiosi.

Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì sera, 16 giugno sul sito internet delle Stelle Olimpiche e comunque, per i ritardatari o per chi decidesse all’ultimo momento di partecipare alle festa, c’é la possibilità di venire domenica mattina alle ore 8.30 direttamente a Muggia presso la zona delle registrazioni a Porto San Rocco.

Tutte le news sono disponibili sia sul www.stelleonline.it sia sui social media delle Stelle Olimpiche.

foto gioca estate