Gioca Estate con le Stelle 2013

Il Team Stelle Olimpiche  ripropone anche quest’anno “Gioca Estate con le Stelle” il 16 giugno Porto S.Rocco, Muggia (Trieste). L’iniziativa sarà sempre a scopo benefico a favore della Onlus Associazione per i Bambini Chirurgici dell’IRCS “Burlo Garofolo” di Trieste.

gioca estate con le stelle

Stelle Olimpiche insieme con il Consigliere Regionale P. Camber, il Presidente del CONI FVG E. Felluga, il Presidente del Panathlon F. Cipolla e l’Ass. allo Sport E. Edera.

La prima edizione di “Gioca Estate con le Stelle” ha dato la possibilità a bambine/i e ragazze/i, compresi nella fascia d’età che va dai 5 ai 15 anni, di avvicinarsi a numerose discipline sportive fornendo un’ interessante lettura delle preferenze dei giovani rispetto ad esse. Lo sport che ha avuto più successo è stato il tiro con l’arco con una preferenza del 44 % su quasi 400 iscritti; anche l’atletica (con salto in alto, corsa ostacoli, lancio del vortex), i tuffi, la scherma e la vela hanno avuto una cospicua adesione dei giovani partecipanti nell’ordine del 32%. A seguire canottaggio, tiro a segno e tennis tavolo con una partecipazione media del 27%, percentuali di preferenza minori sono state decretate per ginnastica artistica, triathlon e pallanuoto.

Discipline tanto diverse tra loro sono state accomunate tuttavia dalla grande energia con la quale i giovanissimi le hanno affrontate, arricchendo l’animo delle campionesse ed dei campioni olimpici presenti con questa inusuale ed entusiasmante nuova esperienza. “Gioca Estate con le Stelle 2012” è stata una stupenda giornata di sport resa unica da 398 “Stelline” che per l’edizione 2013 potranno contare sull’inserimento di ulteriori discipline olimpiche quali il nuoto e il nuoto sincronizzato.