Barcolana 2015

10-11 Ottobre 2015

La 47° Barcolana ha qualcosa in comune con il team rosa delle Stelle Olimpiche e cioé il numero 7 che rappresenta gli anni di presenza dell’equipaggio, formato da atlete e campionesse olimpiche, all’affollata regata velica nel capoluogo regionale.

Dopo un sabato inclemente, dal punto di vista climatico, con la bora che soffiava a 100 km/h, raggiungendo anche i 60 nodi ed oltre, il meteo ha voluto regalare alle migliaia di velisti e partecipanti alla competizione una domenica quasi perfetta con vento variabile tra gli 8 e 15 nodi. L’ARYA 415 Give me Five dell’Armatore Arya Yachts, con al timone Giulia Conti, si é comportata bene tra le migliaia di vele che tentavano sin dalla partenza di prendere una buona posizione. Accanto alla campionessa romana, a rappresentare il team olimpico rosa, c’erano anche le veliste Francesca Clapcich, Chiara Calligaris, Giulia Pignolo, Myriam Cutolo, Marta Zanetti, Giovanna Micol, le tuffatrici Noemi Batki e Ibolia Nagy e la sciatrice Karen Putzer.

In qualità di “Special Guest” sulla barca ha preso posto l’attrice Simona Cavallari (insieme ad uno dei suoi figli) ed, al termine della regata, si é detta felicissima di aver potuto partecipare ad un evento incredibile come la Barcolana e poter ammirare la bellezza del golfo di Trieste invaso da migliaia di vele ed imbarcazioni. Amo il mare e questa città ha un fascino particolare per cui, ha concluso Simona, ringrazio di cuore le Stelle Olimpiche che mi hanno dato l’opportunità di vivere un weekend speciale e fare questa nuova esperienza che suggerisco a tutti di provare almeno una volta e cioé partecipare alla regata velica più affollata d’Europa con atlete e campionesse olimpiche.

Sabato, presso lo YACHT CLUB ADRIACO, alla presentazione del team rosa ha partecipato anche l’olimpica della scherma Margherita Granbassi e gli amici dell’ASD Le Stelle, gli olimpici Cristiano D’Agaro (velista paralimpico) ed il cestista Roberto Premier, oltre al presidente dello Yacht Club Francesco Rossetti Cosulich ed il vicepresidente vicario del CONI del Friuli Venezia Giulia Francesco Cipolla.

Anche in occasione della Barcolana 47 Le Stelle Olimpiche hanno raggiunto l’obiettivo di fare una buona prova e soprattutto divertirsi, promuovendo i valori positivi dello sport racchiusi nello slogan “Enjoy Sport Together”.

Barcolana 2015 (13)